Natale tra sacralità, musica e cultura. Ecco il programma a San Cipriano Eventi a Caserta

sacralità, musica e cultura, questi gli ingredienti principali del programma degli ‘Eventi di Natale 2019’ a San Cipriano d’Aversa. Il primo appuntamento, come da tradizione, è previsto per domenica 8 dicembre, alle ore 16.30, in piazza Marconi, con animazione e Babbo Natale, balli, musica, spettacoli di magia e accensione luminarie.

Nel progetto per le festività natalizie l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, coinvolgerà tutte e tre le parrocchie del paese con serate musicali di rilevante spessore artistico.

Mercoledì 18 dicembre, alle ore 18, sarà la volta della chiesa di ‘San Giuseppe’ con l’esibizione dei maestri di musica dell’associazione Controtempo. Nella chiesa Santa Croce, il 22 dicembre alle ore 20, avrà luogo il concerto di Natale del Direttore d’Orchestra Filomena Piccolo. Presso la chiesa Maria SS. Annunziata si svolgerà invece il concerto di Santo Stefano il 26 dicembre alle ore 19. A cornice del programma natalizio ci saranno due eventi culturali importanti entrambi previsti per venerdì 20.

Alle ore 10 presso il liceo scientifico “Segrè” ci sarà la presentazione del libro “ Maggio negli occhi ” di Cinzia Di Bernardo. Alle 17, presso la sede dell’associazione ‘Wendy’ in via Serao, incontro con l’autrice Antonietta Tamburrino Hanami , autrice di “La fioritura del cuore”.

Il programma, che prevede tanti altri appuntamenti, si concluderà il 5 gennaio 2020 con la festa della Befana, con banchetti di caramelle e spettacolo di bolle in piazza Marconi.

fonte:casertanews

admin

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

DeGusta 2020 torna a raccogliere cibi, culture e tradizioni gastronomiche da tutto il mondo

DeGusta 2020 torna a raccogliere cibi, culture e tradizioni gastronomiche da tutto il mondo: un ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: