Da non perdere
Home / Eventi in Città / La favola di Amore e Psiche al Museo del Sottosuolo di Napoli per San Valentino 2020

La favola di Amore e Psiche al Museo del Sottosuolo di Napoli per San Valentino 2020

Venerdì 14 Febbraio, in occasione di San Valentino 2020, andrà in scena, nel Museo del Sottosuolo di Napoli, uno spettacolo davvero suggestivo su una delle storie d’amore più belle e più romantiche di tutti i tempi.

Lo spettacolo il cui titolo è Chimera: La favola di Amore e Psiche negli occhi di Dino Campana, porterà in scena la bellissima storia narrata da Apuleio, del travolgente e passionale amore di Amore e Psiche insieme ai versi di Dino Campana.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Livia Bertè per celebrare il grande artista Carmelo Bene nel decennale della sua morte, per questo all’interno del racconto vengono inseriti versi liberamente tratti dai Canti Orfici, cavallo di battaglia dell’attore.

Amore e Psiche al Museo del Sottosuolo

La storia di Apuleio verrà ripercorsa fedelmente: Psiche, fanciulla mortale dalla bellezza uguale a Venere, si innamora di Cupido, senza tuttavia sapere la sua vera identità, infatti i due amanti si ricongiungono solo nell’oscurità della notte.

Istigata dalle invidiose sorelle scopre l’identità di Cupido ed è quindi costretta, prima di poter ricongiungersi al suo divino consorte, a effettuare una serie di prove, al termine delle quali otterrà l’immortalità.

A rendere tutto più suggestivo ci saranno le immagini che vi porteranno in un viaggio attraverso un emozionante mondo passato e perduto.

Per info e prenotazioni contatta la segreteria  – Tel. 08118920028 – Cell.375 527 66 78 e-mail: info@cral-luigivanvitelli.it

Print Friendly, PDF & Email

admin

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

San Valentino 2020 alla Reggia di Caserta: le coppie pagano un biglietto per due

Alla Reggia di Caserta si festeggia San Valentino 2020: in programma iniziative ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: