Da non perdere
Home / Eventi CRAL / GLI ABITI PIÙ DEL CINEMA E DEL TEATRO DELLA SARTORIA CANZANELLA.

GLI ABITI PIÙ DEL CINEMA E DEL TEATRO DELLA SARTORIA CANZANELLA.

L’emozione di un viaggio dentro il Teatro, il Cinema e la Televisione.
Di un incontro con i loro luoghi più rappresentativi, con i volti più noti che li hanno frequentati ed animati. Dai Teatri nazionali e internazionali alla Televisione, che aveva all’epoca negli allestimenti dei grandi sceneggiati tv e nel “Centro di Produzione Rai di Napoli” due eccezionali “fiori all’occhiello”; per giungere poi al grande cinema, l’abito bianco di organza e merletti che indossa Claudia Cardinale nella scena del ballo de “Il Gattopardo” di Luchino Visconti vide la luce nella sartoria di Vincenzo Canzanella, così come gli abiti della Loren de “Il Viaggio” di De Sica. Anche la misteriosa e affascinante “Giovanna D’Arco/Ingrid Bergman”, diretta da Roberto Rossellini, indossava costumi a firma Canzanella, così come l’iconica Audrey Hepburn di “Vacanze romane e ancora Maria Callas.
In questo “Atelier-Museo” sono conservati oltre 60 anni di attività artigianale partenopea, 15.000 costumi che abbracciano stili ed epoche differenti, che sono espressione tangibile della passione, della dedizione, della cura per il più piccolo dei dettagli che Vincenzo Canzanella e le maestranze da lui dirette, infondono nelle loro creazioni da decenni.
ll percorso inizierà da Piazza Sant’Eligio con la visita all’omonima Chiesa per poi continuare a San Giovanni a Mare e ancora al Borgo Orefici per terminare alla SARTORIA TEATRALE CANZANELLA.

“Per info e prenotazioni contatta la segreteria  – Tel. 08118920028 – Cell.375 527 66 78 e-mail: info@cral-luigivanvitelli.it”

Print Friendly, PDF & Email

Segreteria

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Concorso di disegno per bambini

Concorso di disegno per bambini indetto dal CRAL LUIGI VANVITELLI, Il concorso è rivolto ai ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: