Da non perdere
Home / Eventi in Città / Flashmob a Napoli contro il panico da Coronavirus

Flashmob a Napoli contro il panico da Coronavirus

A Napoli, in Piazza Dante, oggi lunedì 2 marzo 2020 dalle ore 19:00 si terrà un flashmob molto speciale e organizzato dal settore extra alberghiero per combattere il panico globale da Coronavirus.

Questa inusuale iniziativa è stata fortemente voluta per porre l’attenzione su un aspetto molto serio, cioè la paura che si è instillata nel cuore e nella mente della popolazione mondiale a causa della comparsa e diffusione veloce del covid-19.

Il panico da coronavirus continua a diffondersi anche più intensamente che la malattia stessa, portando inoltre a gravi conseguenze per l’economia.

Attualmente l’Italia è uno dei paesi maggiormente messi in ginocchio per i contagi e il turismo a poco a poco si sta bloccando.

Ecco perché il flashmob in Piazza Dante è l’occasione per ritrovarsi e dimostrare che si può e si deve combattere la paura forse troppo ingiustificata a volte, facendolo in modo simpatico e ironico indossando una “maschera…da sub”, com’è scritto sulla pagina dedicata all’evento.

L’idea nasce dalla foto diventata virale sul web che mostra un uomo che va in giro per la città partenopea con indosso una tipica maschera per andare sott’acqua.

Print Friendly, PDF & Email

admin

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Cinema all’aperto a Portici per l’estate 2020 con Fresko Film

Anche quest’anno torna il cinema all’aperto a Portici grazie alla rassegna Fresko Film che, in ogni ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: