Da non perdere
Home / Viaggi - Offerte CRAL / ESCURSIONE AL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO – COSENZA

ESCURSIONE AL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO – COSENZA

Giovedì 19 Marzo 2020 in occasione della festa di San Giuseppe, l’amministrazione Comunale di Mormanno, ci ha invitati alla tradizione del “u cummitu” (il convito) ( seconda edizione ) invito collettivo fatto da alcuni devoti del Santo , dove tradizioni, gastronomia, profumi, sapori, usi costumi si mischiano in una strepitosa e coinvolgente giornata di ospitalità, al fine di una bellissima ’occasione per trascorrere un giorno diverso dal solito e poter godere,ed acquistare prodotti davvero freschi e tipici e visitare il paese che offre davvero uno spettacolo di bellezze naturali per salire fino al Faro più alto d’Italia.E non dimentichiamoci che Mormanno nel 2012 è stato devastato da un violento terremoto , e il  c”U CUMMITU”, questa opportunità, è  la dimostrazione d’affetto ed il calore che i nostri soci e non, hanno sempre tributato per gli abitanti del paese partecipando alle varie edizioni della festa dei Perciavutti. Saremo guidati dal caro amico , guida ufficiale del Parco del Pollino, Luigi Perrone, che ci farà conoscere le vie ed i Monumenti di Mormanno.

Partenze:

Ore 07,00 -Colli Aminei Parco la Pineta altezza civico 8 -Viale dei Pini:

Ore 07,15 – Piazza Medaglie D’Oro -Banca Credit Agricole;

Ore 07,30 – Ferrovia -Hotel Ramada .

Escursione:

Arrivo presso Lago di Mormanno in località Pantano (ore 10,30 circa)

Trekking naturale sul lago con guida: sarete immersi nella natura incontaminata e vi faremo conoscere le meraviglie di un posto incantevole, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino a pochi minuti dal centro storico di Mormanno.

Ore 12.30: arrivo nel centro storico di Mormanno

Ore 13.00: CUMMITU DI SAN GIUSEPPE.                          Tradizionale pranzo a base di lagane con ceci, fagioli assoluti e baccalà.

Ore 15.00: break presso uno  bar convenzionati con caffè sospeso.

Ore 16.00: visita del borgo antico con guida. Alla riscoperta di antichi palazzi signorili d’epoca ottocentesca, visita alle cripte e alla Cattedrale dedicata a Santa Maria del Colle.

Ore 18.00: ritorno ai luoghi d’origine, Con arrivo in serata.

Costo della giornata : Bus GT, Visite guidate e Pranzo 30;00 € a persona. Il tour sarà effettuato al raggiungimento di 35 persone.

Per info e prenotazioni contatta la segreteria – Tel. 08118920028 – Cell.375 527 66 78 e-mail: info@cral-luigivanvitelli.it

Print Friendly, PDF & Email

Segreteria

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

ESTATE 2020 – ECOVILLAGGIO SIRA RESORT**** BASILICATA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: