Da non perdere
Home / Chi Siamo

Chi Siamo

Per volontà dei Dipendenti dell’Azienda Ospedaliera e dell’Università Degli Studi della Campania “L.Vanvitelli” è costituito : IL CIRCOLO RICREATIVO AZIENDALE dei LAVORATORI denominato :

C.R.A.L. – LUIGI VANVITELLI “

Il C.R.A.L. è una associazione senza scopo di lucro, apolitica e apartitica che si configura come una associazione di fatto ai sensi dell’art.36 e ss. del codice civile, è una libera Associazione alla quale possono aderire i cittadini italiani ed in particolare i dipendenti in servizio presso l’Azienda Ospedaliera e dell’Università Degli Studi della Campania “L.Vanvitelli” ed i loro famigliari.

Diventare socio significa:

  • prendere parte attiva alla vita del circolo, collaborando con gli altri soci all’organizzazione delle attività e alla realizzazione dei suoi scopi sociali
  • impegnarsi ad affermare dentro e fuori del circolo il valore e la dignità delle persone, al di là di ogni differenza di sesso, razza o religione, la cultura e la pratica della tolleranza, della pace, della cooperazione e della solidarietà tra i cittadini
  • occuparsi dei problemi del territorio, prestando la propria attività a sostegno dei cittadini più deboli, per la crescita culturale e civile della comunità
  • conoscere lo statuto del proprio circolo, condividerne le finalità e rispettarne le regole
  • Infine ricorda che il gioco, la gioia e la felicità sono beni inalienabili di tutti che ognuno ha il diritto di preservare

Descrizione LOGO

Il principio a cui ci siamo ispirati nella realizzazione del logo è la rappresentazione dello stile Vanvitelliano attraverso la simbologia utilizzata nelle opere architettoniche dell’Arch. Luigi Vanvitelli e la simbologia legata all’Università Degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” ( Ex S.U.N.)
I LEONI – lo Scalone d’onore della Reggia di Caserta, cuore della struttura architettonica vanvitelliana e perfetta sintesi tra classicismo e scenografia teatrale barocca.
LA CORONA – La Reggia di Caserta fu commisisonata su incarico di Carlo III di Borbone, la stessa rappresenta il trionfo del barocco italiano, è una delle opere più importanti del famoso architetto napoletano il suo visitatore resta incantato dalla bellezza degli interni e dalle magnificenze dell’esterno.
LA CONCHIGLIA – quasi un logo per Vanvitelli, la si può ritrovare in numerose sue opere romane e campane, ed usata in diverse forme.
LE STELLE  I Poli dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli
L’ATOMO – Vecchio logo di Ateneo ma presente ancora nel logo dell’A.O.U.

Il font utilizzato per la scritta “CRAL / Luigi Vanvitelli” è Champagne & Limousines.

Print Friendly, PDF & Email