mercoledì , 28 Settembre 2022

A Pranzo con la Sirena Partenope – Visita Guidata dell’Isolotto di Megaride

Carissimi Soci, questa volta vi proponiamo  un’opportunità per trascorrere una Domenica mattina in completo relax ammirando il panorama di Napoli da un posto esclusivo e gustando un pranzo preparato da uno chef stellato. Saremo infatti ospiti del prestigioso e storico Club Nautico  La Vela, in piazzetta Borgo Marinari. Prima del pranzo ci sarà la visita guidata dell’isolotto di Megaride a cura di una storica dell’Arte. Se siete interessati vi preghiamo di prenotare quanto prima poiché i posti sono limitati. Tutto il programma,il relativo menù, e le indicazioni per la prenotazione sono indicati nell’allegata locandina.

Cordiali saluti a tutti

Domenica 29 Maggio Ore 10,00

Visiteremo l’isolotto di Megaride, ove la Sirena Partenope scelse di morire e da cui si narra, fu fondata la città di Napoli. Al termine saremo ospiti della storica sede del Club Nautico della Vela dalla cui terrazza si ammira un panorama stupendo sul Vesuvio e su tutto il Golfo di Napoli. (se il Castel dell’Ovo sarà agibile lo visiteremo, attualmente è chiuso per lavori)

Il pranzo, a buffet con tavoli riservati, sarà composto da

Aperitivo alcolico o analcolico

Antipasti Fiori di zucca ripieni di ricotta, basilico e limone Insalatina di finocchio, arance e alici marinate Montanarine classiche Pinzimonio con maionese alla maggiorana Panzanella toscana, insalatina di farro e verdure croccanti Tramezzini variegati Primo piatto Calamarata alla Nerano Dolce Mousse di ricotta con noci e miele Acqua e bibite

Il Buffet è curato dello Chef stellato Salvio Vivenzio

Quota di partecipazione per persona Euro 45,00

La quota comprende : la visita guidata – Audioauricolari personali – pranzo presso il Club Nautico della Vela

Per info e prenotazioni contattare la segreteria: e-mail: info@cral-luigivanvitelli.it Cell. +393756660331