sabato , 27 Luglio 2024

VIRGIN ACTIVE – CENTRI FITNESS

Per un’esperienza di allenamento ricca e completa scegli Virgin Active. Entra ora. Scopri le nuove formule di abbonamento, per te più vantaggi e più flessibilità. Massimo Comfort. Ambiente Esclusivo. 1500+ Trainer. Accesso Servizi Outdoor.

Virgin Active, in Italia abbreviato VAI (Virgin Active Italia), è una catena di centri fitness appartenente al Virgin Group di Richard Branson, la quale opera nel settore del fitness e benessere dalla fine degli anni novanta

Virgin Active nasce nel 1997 nel Regno Unito, a Preston, nel Lancashire, come ramo del gruppo Virgin Group di Richard Branson. Attualmente la sede principale si trova a Milton Keynes.

Nel 2002 quando l’azienda contava 350.000 membri Branson vendette il 55% delle quote alla Bridgepoint Capital per 40 milioni di pound, per poi ricomprarle per 134,5 milioni di sterline.

La sua entrata in Italia risale al 2003, con l’apertura del primo club a Genova. Nel 2005 l’azienda nel complesso contava 25 club nel Regno Unito, 77 in Sud Africa, e 12 nell’Europa Continentale. In Australia nel 2008 viene aperto il primo club, a Sydney. L’espansione è avvenuta anche grazie all’acquisizione delle catene “Holmes Place”,  il 1 novembre 2006 portando improvvisamente il numero dei club nel Regno Unito da 24 a 72, e di 55 club della catena “Esporta”, il 26 aprile 2011 portandolo allora a 124 club.

Il 10 luglio 2015 Virgin Active annuncia l’acquisizione di Downtown, ampliando la sua presenza a Milano con 3 nuovi club (Vittorio Emanuele, Diaz e Cavour)

Il CEO attuale dell’azienda è Paul Woolf, che subentra a Matthew Bucknall nel 2013.

Virgin Active propone «un nuovo modo di intendere il benessere a tutto tondo che non comprende solo la forma fisica ma anche il benessere mentale, non più solo una palestra ma un club al quale appartenere»

Questo si concretizza nella struttura dei club dove è possibile trovare sempre sale corsi, studi fitness, piscina, area relax, area cafè (V-Cafè), e uno spazio per i bambini (V-Club).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.