martedì , 5 Marzo 2024

Inaugurazione Chiesa dei Cristallini al Rione Sanità

Siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione della chiesa della Maddalena ai Cristallini che riaprirà al pubblico il 28 agosto alle 20:00.
Gli interni della chiesa sono stati affrescati dai muralisti Tono Cruz e Mono Gonzàlez realizzando un’opera d’arte contemporanea mozzafiato.
Oltre alle pitture murali temporanee, sarà possibile ammirare le opere realizzate ad hoc per il nuovo allestimento della chiesa.
Il recupero della chiesa dei Cristallini è stato possibile grazie al progetto “Luce al Rione Sanità” realizzato dalla cooperativa La Paranza e finanziato da Fondazione Con il Sud e Fondazione di Comunità San Gennaro insieme a Intesa Sanpaolo.
Programma:
Ore 20:00
Accoglienza e visita alla chiesa dei Cristallini.
Ore 21:00
Francesco Izzo modera un dialogo tra gli artisti Giuliana Conte – Mono Gonzales – Tono Cruz e Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli – Angela Tecce, Presidente della Fondazione Donnaregina, Museo Madre – Daniel Cruz Valenzuela, Direttore del Museo di Arte Contemporanea di Santiago del Cile.
Ore 22:00
Dono musicale del progetto Tornaccantà con i Maestri Maria Paola Sinforosa, voce – Claudio Cardito, sax e flauto – Giacomo Napolano, chitarra – Simone Sacconi, Mandolino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Scrivici