lunedì , 27 Maggio 2024

Sabato 4 e Domenica 5 Novembre – Musei gratis

In occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha proposto l’apertura gratuita dei musei e dei parchi archeologici statali per sabato 4 novembre 2023. Sarà la prima volta nella storia repubblicana che i luoghi della cultura statali apriranno gratuitamente in questa data. Le visite si svolgeranno negli orari di apertura abituali e potranno avvenire su prenotazione, se richiesto.

Il 5 novembre, invece, si terrà l’iniziativa #DomenicalMuseo, promossa dal Ministero della Cultura, che prevede l’accesso gratuito a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato, ogni prima domenica del mese. Anche in questo caso, le visite si svolgeranno negli orari di apertura usuali e potranno avvenire su prenotazione, se richiesto.

I musei e i luoghi della cultura statali di Napoli, come il Castel Sant’Elmo e il Museo del Novecento, la Certosa e il Museo di San Martino, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Museo della ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana, il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e il Museo delle Carrozze e Palazzo Reale di Napoli, saranno aperti gratuitamente. Anche le aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Campi Flegrei saranno accessibili senza costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.