giovedì , 25 Aprile 2024

Fiore – Rinascita post Covid 2022

Il progetto aveva come obiettivo principale ridestare l’interesse emotivo dei soci dell’associazione e dei cittadini nel riprendere una vita quasi normale, dopo due anni di isolamento domiciliare caratterizzati da paure e difficoltà dovute alla pandemia mondiale. Era necessario creare una piattaforma online, un sito web, in cui fosse possibile creare una rete di connessioni tra tutti gli eventi, spettacoli e proiezioni cinematografiche che stavano ritornando nella città. L’obiettivo era incoraggiare le persone a riacquistare una vita normale e una socialità mancata per troppo tempo.

Per realizzare ciò, abbiamo creato un sito internet, un blog, una webradio e un’app per cellulare, in cui abbiamo raccolto per un anno tutti gli eventi organizzati non solo dalla nostra associazione, ma anche da importanti organizzatori del settore. In questo modo, abbiamo stimolato i lettori e i soci a essere costantemente informati sulle varie attività disponibili.

Il nostro progetto si è sempre focalizzato sulla rinascita post-pandemica, insieme ad altre iniziative come concorsi a premi tramite telefono cellulare. Dopo quasi due anni, molte delle convenzioni che avevamo stipulato erano scadute e non c’era tempo per rinnovarle. Abbiamo quindi deciso di agire immediatamente anche dal punto di vista economico, fornendo sconti ai nostri soci. Per farlo, ci siamo affiliati a una piattaforma appartenente a un’organizzazione più grande e ben strutturata, che raggruppasse tutti i CRAL della Campania, al fine di creare un consorzio con tutte le associazioni interessate. Questo ci ha permesso di attivare molte convenzioni che erano state interrotte, offrendo così ai nostri soci agevolazioni e sconti sui biglietti del cinema, teatri, viaggi e turismo.

In sintesi, il nostro progetto ha mirato a favorire la rinascita post-pandemica, attraverso la creazione di una piattaforma digitale che collegasse gli eventi culturali e sociali della città. Grazie a un sito web, un blog, una webradio e un’app per cellulare, abbiamo reso disponibili informazioni aggiornate su tutte le attività, incentivando i lettori e i soci a partecipare attivamente. Inoltre, abbiamo collaborato con un consorzio di associazioni per ripristinare convenzioni economiche vantaggiose, offrendo sconti sui servizi di intrattenimento e viaggi ai nostri soci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.