sabato , 22 Giugno 2024

Mercatini di Natale a Empoli

La magia del Natale non è solo prerogativa dei bambini, ma anche gli adulti ne sono contagiati e spesso ritrovano atmosfere che fanno riaffiorare ricordi dimenticati. A partire dal 18 novembre 2023, nella cornice di Piazza della Vittoria ad Empoli, si terrà un evento molto speciale: il Mercatino di Natale. In bellissime casette di legno, che sapranno ricreare un autentico Villaggio francese, si respirerà una magica atmosfera natalizia.

L’Associazione Centro Storico e l’amministrazione comunale di Empoli rilanciano la scommessa dopo il successo delle edizioni precedenti. Dal 18 novembre 2023, Empoli inizierà ufficialmente il grande momento di celebrazioni, che durerà ben due mesi, fino al 7 gennaio 2024. Durante questo periodo, le giornate dei turisti e dei cittadini saranno accompagnate e abbellite da decorazioni, installazioni speciali ed eventi imperdibili. Si tratta di un Natale di qualità e grande impatto visivo, pensato per famiglie, bambini e giovani.

Non perdete il Mercatino di Natale che, a partire dal 18 novembre 2023, vi delizierà con le sue 32 tipiche baite natalizie, dove potrete gustare deliziose proposte enogastronomiche provenienti da Italia e dall’estero. Inoltre, troverete una vasta e qualificata selezione di articoli regalo, con tanti spunti per un dono personalizzato.

Durante il periodo compreso tra il 18 novembre 2023 e il 7 gennaio 2024, la città sarà animata da un programma ricchissimo di attrazioni. Saranno installate nuove luci a led di ultima generazione.

Torna anche la nostra mascotte, Ciuchino, che vi accompagnerà in un Natale magico e memorabile. Potrete visitare la Casa di Ciuchino che si trova in Piazza della Vittoria, all’interno dell’albero Magico, dove ci sarà qualche sorpresa in più! Inoltre, in Piazza Matteotti, sarà presente un Luna Park natalizio con una pista per pattinare sul ghiaccio. Per i più piccoli, ci sarà la Casa delle Mascotte, dove ogni bambino potrà incontrare la sua mascotte preferita, scattare una foto e riceverla stampata come ricordo.

Piazza Farinata degli Uberti sarà la location prescelta per la Grande Nevicata, che coprirà la grande piazza di fiocchi bianchi ogni weekend. La bellezza della Collegiata di Sant’Andrea renderà l’atmosfera ancora più suggestiva.

Spettacolari giochi di luci e colori adorneranno ogni via del centro storico, facendo risplendere i monumenti della città e tutte le sue attrazioni. Inoltre, in Piazza della Vittoria e in Piazza Farinata degli Uberti, ci saranno delle proiezioni sui palazzi che renderanno l’intero evento un’esperienza interattiva a 360 gradi.

Ci sarà anche il Magico Mondo di Babbo Natale e la Ruota Panoramica in Piazza Matteotti. Inoltre, sarà possibile girare per la città con un Trenino turistico per visitare tutte le attrazioni di Empoli Città del Natale.

Le novità di quest’anno includono i Musical di Natale al teatro il Movimento in via del Giglio, la Parata delle Mascotte in Piazza Farinata degli Uberti e la Casa delle Principesse e dei Supereroi in Piazza del Popolo.

Si tratta di un Natale speciale per ognuno di noi, pensato per le esigenze di tutti e che, grazie alla sua stravagante atmosfera, si rivelerà un momento di grande gioia, unione e festa, da ricordare con grande piacere. Venite a trovarci ad Empoli, la città del Natale, per l’edizione più brillante e straordinaria di sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.