domenica , 26 Maggio 2024

Sull’isola di Nisida la Festa d’Autunno

Il programma della giornata prevede una serie di momenti emozionanti, che permetteranno ai visitatori di scoprire la bellezza paesaggistica e il patrimonio artistico dell’Isola di Nisida. La passeggiata inizierà con una visita guidata lungo il Sentiero dei poeti, un percorso immerso nella natura che omaggia i grandi poeti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia letteraria. Lungo il sentiero, verranno esposte le opere realizzate dai giovani detenuti del NisidArte, un laboratorio creativo che offre loro la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso l’arte dei metalli.

Durante la visita, si avrà anche l’opportunità di conoscere la storia dell’isola e i suoi luoghi storici, letterari e culturali. Nisida, infatti, è da secoli protagonista di numerosi episodi e storie che la rendono unica nel suo genere. Da antica residenza imperiale, a teatro di vicende legate alla mitologia greca e romana, l’isola ha visto passare personaggi illustri come Virgilio e Plinio il Vecchio, che proprio qui hanno trovato ispirazione per le loro opere.

La Festa d’Autunno sull’Isola di Nisida sarà un’occasione unica per tutti coloro che desiderano vivere una mattinata speciale all’insegna della cultura, dell’arte e della natura. Un’opportunità per scoprire angoli di Napoli ancora poco conosciuti e per apprezzare il talento dei giovani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.