venerdì , 24 Maggio 2024

Mercatini di Natale a Modena

dal 25 nov 2023 al 24 dic 2023

Nel mese di dicembre, la città si anima con una serie di mercatini natalizi. Uno dei mercatini più apprezzati è quello di Sant’Eufemia, che si tiene il terzo sabato del mese. Questo mercatino vanta la partecipazione di una trentina di artigiani e artisti, i quali espongono una varietà di creazioni, tra cui quadri, ceramiche, burattini, oggetti in legno e tessuto, gioielli e bigiotteria, lampade, manufatti in lana e cotone, e creazioni realizzate con le tecniche decorative del Découpage, del cartonaggio e in stile Biedermeier.

Non lontano da qui, in piazza Matteotti, viene allestito il MAAM (Mercato di Artigianato Artistico Modena), un mercato che prende vita grazie alla collaborazione tra l’Associazione “I Laboratori” e l’amministrazione comunale di Modena. Al MAAM, artisti e artigiani di alto livello espongono le proprie creazioni originali, tra cui ceramiche, burattini intagliati a mano, giocattoli di legno, gioielli e bigiotteria, lampade, mosaici, passamanerie, sculture e oggetti realizzati in pasta di sale.

Le due manifestazioni offrono ai visitatori l’opportunità di scoprire e acquistare creazioni uniche e originali, realizzate con maestria e passione dai talentuosi artigiani e artisti della zona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.