martedì , 23 Aprile 2024

Mercatini di Natale a Mombaroccio

dal 25 nov 2023 al 10 dic 2023

Il Mercatino di Natale “Natale A Mombaroccio” celebra la sua 24° edizione, confermandosi come un appuntamento imperdibile per gli amanti dei mercatini natalizi, ma anche della buona cucina e dell’artigianato artistico. Situato nel suggestivo borgo medievale di Mombaroccio, sulle colline marchigiane della provincia di Pesaro e Urbino, il mercatino trasforma il castello in un’atmosfera incantevole, grazie all’illuminazione e alla ricca esposizione di prodotti artigianali, tradizioni e eventi culturali. Lungo la via principale e la piazza, 37 casette di legno offrono non solo oggetti artigianali, ma anche le eccellenze enogastronomiche del territorio nel suggestivo Chiostro di San Marco.

Il Mercatino di Natale “Natale A Mombaroccio” dedica una particolare attenzione ai più piccoli, con suggestive ambientazioni tra cui il Paesaggio Invernale, Magiche Atmosfere, Il Viallggio Montano, Il Giardino degli Gnomi e Presepi Artigianali. Inoltre, i bambini possono visitare la Casa di Babbo Natale e partecipare ai suoi laboratori. Il punto culminante dell’evento è rappresentato dalla “Magica Nevicata”, durante la quale una nevicata artificiale scende sul borgo a ritmo di musica al calar del sole.

È consigliata anche la visita al Museo della Civiltà Contadina, dell’Arte Sacra e del Ricamo, per immergersi ulteriormente nella cultura e nella storia del luogo. Non manca inoltre la possibilità di fare una piacevole passeggiata lungo le mura del centro storico, soprattutto al tramonto, per ammirare la bellezza delle colline che si estendono fino al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.