venerdì , 23 Febbraio 2024

Mercatino di Natale di Sant’Angelo d’Alife

In attesa del Natale, la festa più amata dell’anno, le vie del borgo di Port’Alba, a Sant’Angelo d’Alife, saranno avvolte da una calda e accogliente atmosfera natalizia. Luci, colori, musiche, addobbi, profumi e sapori dei mercatini di Natale renderanno il borgo ancora più incantevole. Numerose bancarelle proporranno una vasta selezione di delizie enogastronomiche, oggetti d’artigianato locale, presepi, ceramiche e creazioni realizzate da scalpellini e ricamatrici.

Una parte del borgo ospiterà un presepe vivente circondato da personaggi che riprendono i mestieri dell’epoca. La presenza di artisti di strada, gruppi folkloristici, cori natalizi, zampogne, fisarmoniche e canti popolari contribuirà ad allietare ulteriormente l’atmosfera, rendendo anche omaggio alle antiche tradizioni locali.

Dopo aver esplorato le numerose bancarelle, i visitatori potranno immergersi nell’atmosfera del borgo antico di Port’Alba, dove sarà possibile gustare dolci, cioccolata calda, vin brulè, formaggi, caldarroste e altre specialità provenienti dalle tradizioni culinarie locali.

L’obiettivo principale dell’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Quelli che…Gruppo folk Chigli rè nà vota” con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale del Matese e del Comune di Sant’Angelo d’Alife, è quello di offrire agli ospiti un’atmosfera ricca di emozioni, sapori, colori e profumi prenatalizi, nonché di riscoprire le tradizioni locali.

La manifestazione invita tutti a partecipare e a immergersi nella magica atmosfera della festa più bella dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Scrivici