sabato , 22 Giugno 2024

San Severo al Pendino- Mostra D’arte Presepiale

Dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 si terrà, come ogni anno, la 37ª edizione della Mostra di Arte Presepiale  presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, sito in via Duomo 286 a Napoli. La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni.

La mostra, oramai consolidata con ben 37 anni di storia, sarà accompagnata da un catalogo prestigioso che raccoglie articoli culturali sull’arte presepiale e fotografie di tutte le opere esposte.

Durante l’evento saranno esposti presepi straordinari e di grande fascino. Questi artisti dedicano tempo ed energie per contribuire a preservare e mantenere viva la tradizione del presepio napoletano, riconosciuto come un patrimonio storico e culturale invidiato da tutto il mondo.

La mostra rappresenta un appuntamento eccezionale, attirando ogni anno migliaia di visitatori e suscitando vanto e orgoglio negli artisti e artigiani che vi partecipano, i quali sono disponibili ad illustrare personalmente le proprie creazioni.

Inoltre, anche quest’anno la mostra dedicherà uno spazio ai presepi realizzati dagli alunni delle scuole dell’obbligo che partecipano alla XXXIV edizione del concorso “Il mio presepe”. In questa sezione saranno esposti presepi realizzati con materiali diversi e che, in alcuni casi, affrontano tematiche attuali della società, come il fenomeno migratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.