giovedì , 29 Febbraio 2024

Il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella si unisce alle Gallerie d’Italia di Napoli

Il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella si unisce alle Gallerie d’Italia di Napoli per una speciale edizione di “È aperto a tutti quanti” intitolata “A Christmas Carol 2023”. Dal 8 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024, i visitatori avranno l’opportunità di assistere a ben 20 concerti gratuiti presso il suggestivo Palazzo Piacentini, ex sede del Banco di Napoli e ora sede delle Gallerie d’Italia, situato in via Toledo 177.

Gli allievi del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella saranno i protagonisti di questa rassegna, che promette un eclettico mix di musica classica e jazz. Il programma prevede anche alcuni spettacoli dedicati ai più piccoli, con canti e favole interpretate dai cori di voci bianche del Conservatorio e del Teatro di San Carlo.

Questo evento natalizio rappresenta una collaborazione tra le Gallerie d’Italia, che ormai da anni organizzano questa rassegna, i Musei del gruppo Banca Intesa e i prestigiosi Conservatori Musicali della Campania. Sarà certamente un’occasione imperdibile per immergersi nell’atmosfera natalizia e godere della bellezza della musica in uno scenario suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Scrivici