venerdì , 14 Giugno 2024

Metro Art dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM)

Le visite guidate si terranno il venerdì 22 dicembre 2023, venerdì 29 dicembre 2023 e sabato 5 gennaio 2024. Durante queste visite, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino le straordinarie opere d’arte presenti nelle stazioni della metropolitana linea 1 di Napoli.

La metropolitana di Napoli linea 1 è particolarmente degna di nota, in quanto ospita ben 200 opere d’arte, che sono state installate in tutte le 12 stazioni della linea. Questo complesso sotterraneo è diventato il museo di arte contemporanea più grande, disperso nel sottosuolo. Si tratta di un patrimonio di inestimabile valore, che unisce arte e architettura in un’esperienza unica.

Le visite guidate saranno condotte dai servizi educativi Metro Art dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM). Questi servizi hanno il compito di valorizzare e promuovere il patrimonio artistico presente nelle stazioni della metropolitana, offrendo informazioni dettagliate sulle opere d’arte e sull’architettura circostante.

Partecipare a queste visite guidate rappresenta quindi un’opportunità unica per immergersi nell’arte contemporanea, scoprire opere di artisti famosi e apprezzare l’integrazione tra arte e infrastrutture sotterranee. Che tu sia un appassionato d’arte o semplicemente interessato alla storia e alla cultura di Napoli, queste visite guidate sono assolutamente da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.