domenica , 25 Febbraio 2024

A Santa Chiara il Phoenix Gospel Choir

Il programma del Natale del complesso di Santa Chiara si conclude il 5 gennaio  nella chiesa di Santa Chiara con un concerto del Phoenix Gospel Choir.

Il concerto in Santa Chiara vedrà i Phoenix mettere insieme stili, voci ed emozioni attraverso la loro musica, includendo anche mashup di brani celebri del repertorio internazionale e italiano. Parte dello spettacolo sarà dedicato all’esecuzione di classici natalizi, mantenendo sempre il legame con la tradizione e la cultura gospel.

Il Phoenix Gospel Choir è nato dalla passione per la musica gospel e il messaggio spirituale ad essa associato. Il gospel abbraccia tradizione, soul, R&B, jazz e pop, creando un universo musicale in cui la qualità e la libertà di espressione coesistono con un’energia coinvolgente per esecutori e spettatori.

Il Complesso di Santa Chiara, un importante esempio di presenza francescana a Napoli, ha offerto un Natale speciale in cui tutti gli spazi sono stati aperti a iniziative per far conoscere le bellezze del luogo e santificare le festività.

Le manifestazioni organizzate a dicembre e gennaio hanno permesso di godere della bellezza del suono, del canto e delle rappresentazioni artistiche e grafiche in un contesto che, da solo, richiede solo di essere ammirato e preservato per le future generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Scrivici