martedì , 27 Febbraio 2024

Tu scendi dalle Scale

Il Comune di Napoli,  ha annunciato un nuovo evento che farà parte del Festival Off delle scale di Napoli, che si terrà in primavera. Questo evento avrà come obiettivo celebrare la bellezza e l’importanza delle oltre 200 scalinate presenti nella città.

L’edizione natalizia del festival prevede 8 appuntamenti che si svolgeranno sulle scalinate più emblematiche di Napoli e saranno organizzati da soggetti distinti, tutti con l’obiettivo di valorizzare queste preziose risorse urbane. L’iniziativa “Tu scendi dalle scale”, si terrà fino al 7 gennaio e mira a coinvolgere attivamente la comunità locale, migliorare la qualità della vita dei residenti e promuovere uno spirito di appartenenza e cura per il proprio territorio.

Questa manifestazione rappresenta anche un’opportunità per valorizzare le splendide colline napoletane e attrarre i turisti verso queste zone, contribuendo così a ridurre l’afflusso turistico nel centro storico. Inoltre, offre ai visitatori la possibilità di scoprire un’aspetto autentico e affascinante di Napoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Scrivici