martedì , 27 Febbraio 2024

“Olimpiadi di saperi positivi”

Il 10 gennaio 2024 si terrà un importante evento a Napoli, la città che da sempre ha una vocazione per costruire ponti e promuovere la pace. L’appuntamento avrà luogo presso la Basilica della Pietrasanta in Via Tribunali e si intitolerà “Olimpiadi di saperi positivi”. Durante questa giornata, i giovani partecipanti alle Olimpiadi dei saperi avranno l’opportunità di firmare l’appello per la pace del filosofo Aldo Masullo, grande pensatore napoletano scomparso più di tre anni fa.

Napoli è una città che da sempre è stata un crocevia di culture e con un’importante tradizione di scambio di saperi e conoscenze nel cuore del Mediterraneo. Con questo evento, si rinnova l’impegno di Napoli nel promuovere la pace e la costruzione di un mondo migliore. I giovani che parteciperanno all’Olimpiadi dei saperi avranno l’opportunità di mettere in pratica gli insegnamenti del filosofo Aldo Masullo, che ha sempre creduto nel potere positivo della conoscenza e del dialogo.

Questa giornata sarà un momento importante per riflettere sull’importanza della pace e per incoraggiare i giovani a diventare portatori di positività e cambiamento. Sarà anche un’occasione per ricordare il grande contributo che Aldo Masullo ha dato alla filosofia e alla cultura napoletana. L’appuntamento del 10 gennaio 2024 è quindi un evento da non perdere per tutti coloro che credono nel potere dei saperi positivi e desiderano contribuire alla costruzione di un mondo più pacifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Scrivici