sabato , 22 Giugno 2024

Secondo Centenario dell’Incoronazione dell’Immacolata – Concerto inaugurale

La basilica del Gesù Vecchio è un importante luogo di culto per i fedeli napoletani. È dedicata all’Immacolata Concezione ed è legata alla figura di don Placido Baccher, un sacerdote molto amato e rispettato nella comunità locale.

Il concerto inaugurale per il Secondo Centenario dell’Incoronazione dell’Immacolata sarà un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica sacra. Si terrà il Sabato 13 gennaio 2014,  presso la Basilica del Gesù Vecchio.

La basilica è uno dei gioielli architettonici del centro storico di Napoli. La sua facciata presenta un’armoniosa miscela di stili, che vanno dal rinascimentale al barocco. L’interno, invece, stupisce per la sua magnificenza e la sua atmosfera spirituale. Le pareti sono affrescate con scene religiose e le colonne sono decorate con dettagli elaborati.

Durante il concerto, il coro della basilica si esibirà in uno speciale repertorio di composizioni musicali ispirate all’Immacolata Concezione. I fedeli avranno l’opportunità di partecipare attivamente alla celebrazione cantando insieme ai coristi.

Sarà un’occasione unica per immergersi nella magia della musica sacra e vivere un momento di devozione e spiritualità.

Non perdete l’opportunità di assistere a questo eccezionale concerto inaugurale per il Secondo Centenario dell’Incoronazione dell’Immacolata. Vi aspettiamo Sabato 13 gennaio 2014, presso la Basilica del Gesù Vecchio dell’Immacolata di don Placido in Via G. Paladino 38 – Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.