giovedì , 13 Giugno 2024

Mascarata Serinese

Il 28 gennaio 2024 si terrà a Rivottoli di Serino, in provincia di Avellino, l’evento della Mascarata Serinese,  che darà il via alle celebrazioni del Carnevale 2024. Rivottoli di Serino è una delle frazioni di Serino, uno dei comuni più estesi della provincia di Avellino.

La Mascarata Serinese, la bella festa di Carnevale a Rivottoli di Serino, si svolgerà nei giorni 28 gennaio, 4, 11 e 13 febbraio 2024,  con partenza da via Roma. Durante questo pomeriggio di festa, le vie di Rivottoli di Serino si trasformeranno in un tripudio di canti, danze, colori e allegria.

La Mascarata è una sfilata in maschera con una musica incalzante, che celebra le nozze di due protagonisti vestiti con gli abiti tipici del folklore locale. Durante l’evento, la sposa (che può essere anche un uomo) regala ai passanti dei fagottini di stoffa contenenti confetti nuziali, mentre lo sposo regala alle signore sui balconi un ramoscello di mimosa, è un’esperienza coinvolgente da non perdere, che unisce maschere allegre, atmosfere vivaci e festa coinvolgente. Durante la festa, i partecipanti si uniranno alla danza della tarantella sulle note di Rossini, mentre le maschere fisse sfilano.

Non dimenticate di segnare sul calendario le date della Mascarata Serinese: 28 gennaio, 4, 11 e 13 febbraio 2024, e preparatevi a vivere un’indimenticabile festa di Carnevale a Rivottoli di Serino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.