venerdì , 1 Marzo 2024

A Pozzuoli, l’annuale edizione della Festa del Cioccolato Artigianale

Come ogni anno, a Pozzuoli, nella capitale Flegrea, in Corso della Repubblica, dal 9 al 11 Febbraio 2024,  l’annuale edizione della Festa del Cioccolato Artigianale, patrocinata dal Comune di Pozzuoli.

Il Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali porta nelle migliori piazze italiane, da oltre 10 anni, questo nobile alimento proposto nelle varie ricette regionali, dalla raffinata pralineria agli spezzati, dal gianduiotto al cioccolato con la frutta secca, speziato, ecc. Durante la Festa del Cioccolato Artigianale, che si svilupperà in un vero e proprio villaggio dolce, i visitatori potranno assaggiare e acquistare una vasta selezione di prelibatezze al cioccolato.

Durante i tre giorni della manifestazione, saranno organizzati anche laboratori didattici Choco Play rivolti ai bambini e non solo. I partecipanti potranno imparare a creare deliziosi dolci al cioccolato con l’aiuto dei Maestri Cioccolatieri e divertirsi a sperimentare diverse tecniche e decorazioni.

Inoltre, visto che la Festa del Cioccolato si svolgerà nello stesso periodo del Carnevale, verrà organizzata una gara rivolta a tutti i bambini che parteciperanno mascherati. Le maschere più belle e creative saranno premiate con fantastici premi in cioccolato.

L’evento si propone di promuovere l’arte della cioccolateria artigianale e offrire un’occasione unica per i visitatori di immergersi nel magico mondo del cioccolato. Non mancate a questa dolce festa che saprà conquistare grandi e piccini con i suoi gustosi prodotti e le sue divertenti attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Scrivici