mercoledì , 28 Febbraio 2024

In occasione della festa di san Valentino e della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza…”A Capodimonte: la Luna, le stelle e tu”

L’INAF – Osservatorio Astronomico di Capodimonte ha organizzato un evento speciale intitolato “A Capodimonte: la Luna, le stelle e tu” in occasione della festa di san Valentino e della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, che si terrà il 14 febbraio.

Durante l’evento, le giovani astronome dell’Osservatorio, terranno conversazioni scientifiche sulle tematiche delle loro ricerche scientifiche. Tra gli argomenti trattati ci saranno le stelle cefeidi, utilizzate per misurare le distanze dell’universo, e le danze delle galassie che popolano gli spazi cosmici.

Inoltre, sarà possibile visitare il planetario e ammirare pianeti, stelle e galassie, grazie alla guida. Saranno inoltre organizzate osservazioni telescopiche. Durante queste osservazioni, sarà possibile ammirare la Luna e Giove nel cielo di Napoli.

L’evento “A Capodimonte: la Luna, le stelle e tu” rappresenta un’opportunità unica per immergersi nel mondo affascinante dell’astronomia e scoprire le bellezze del cielo notturno. Sia san Valentino che la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza rendono questa giornata ancora più speciale, offrendo a tutti la possibilità di celebrare l’amore e l’importanza delle donne nella scienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Scrivici