mercoledì , 28 Febbraio 2024

Quarta edizione del “Carnival in Casalnuovo”

La quarta edizione del “Carnival in Casalnuovo” sta per iniziare vicino a Napoli. Si tratta di una grande festa di Carnevale che si terrà a Casalnuovo dal 10 al 13 febbraio 2024. Questo evento è stato ideato nel 2019 e da allora ha sempre presentato sfilate di carri allegorici su temi sociali emblematici e molto sentiti.

Nel 2023, il tema scelto è stato quello dell’autismo e sono state organizzate attività ed eventi specifici in merito. Inoltre, è stato prodotto un carro allegorico dedicato a questo tema. Nel 2024, invece, il tema che verrà affrontato sarà il femminicidio. I carri allegorici saranno decorati con palloncini rossi e simboli della lotta alla violenza sulle donne.

Durante questa festa del Carnevale a Casalnuovo di Napoli, che si svolge per il quarto anno consecutivo, verrà dato ampio spazio alle sfilate di carri e alle feste in piazza. La festa segue attentamente la scelta del tema sociale. Quest’anno, il tema sarà la violenza sulle donne e uno dei carri sfilerà con palloncini rossi e simboli che rappresentano la lotta a questa problematica. Anche i personaggi Disney, che intratterranno i bambini, indosseranno scarpe rosse e avranno fiocchi rossi in petto per ricordare sempre questa realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Scrivici