domenica , 21 Luglio 2024

Ad Ercolano si festeggia il Carnevale

I protagonisti della giornata saranno anche i gruppi mascherati che animeranno le vie con i loro spettacolari costumi, rendendo l’atmosfera festosa ancora più colorata. Durante la manifestazione, verranno allestiti anche dei punti ristoro dove sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione carnevalesca partenopea.

La manifestazione punta anche a sensibilizzare i partecipanti sulla tematica della violenza di genere, promuovendo il rispetto e l’uguaglianza tra le persone. Saranno presenti anche associazioni che operano contro la violenza domestica, che avranno la possibilità di divulgare informazioni e mettere in luce il loro importante lavoro.

Si tratta di un evento che non solo mira a promuovere la tradizione del Carnevale, ma anche a promuovere la legalità e il turismo nella Città degli Scavi, Da Piazza Pugliano a Piazza Trieste, Ercolano.

L’amministrazione comunale, infatti, crede fortemente nell’importanza di valorizzare le bellezze del proprio territorio e di incoraggiare la visita dei turisti, soprattutto in un momento di ripresa economica come quello attuale.

La manifestazione è stata finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli, che ha riconosciuto l’importanza di sostenere eventi di questo genere per favorire lo sviluppo del territorio sotto diversi aspetti. Si prevede che la giornata di festa attirerà numerose persone provenienti sia dalla città che dai paesi limitrofi, contribuendo così anche alla promozione turistica della zona.

Per garantire la sicurezza dei partecipanti, è stata prevista la presenza di un apposito servizio di sicurezza, formato da personale qualificato e da volontari.

Non resta che aspettare martedi 13 febbraio per vivere una giornata all’insegna del divertimento, dell’amore e della cultura, celebrando il Carnevale insieme a tutta la comunità della Città degli Scavi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.