mercoledì , 24 Aprile 2024

A Bagnoli convegno “Un giorno prima”

Le due iniziative che avranno luogo  A Bagnoli, nella zona flegrea, il 7 e 8 marzo 2024, mirano a sensibilizzare la comunità su un tema importante come la violenza di genere, un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso che riguarda molte donne in Italia e nel mondo. Il convegno “Un giorno prima” si propone di sensibilizzare le aziende e promuovere politiche per la prevenzione di molestie e violenze sul luogo di lavoro, un tema spesso trascurato ma di fondamentale importanza.

La posa della panchina rossa, invece, vuole essere un simbolo tangibile della lotta contro la violenza sulle donne, un segno visibile che invita tutti a riflettere sulla gravità di questo problema e a prendere posizione.

Sia il convegno che l’inaugurazione della panchina rossa rappresentano momenti di confronto e di sensibilizzazione che speriamo possano contribuire a creare una società più consapevole e attenta alle problematiche legate alla violenza di genere. La partecipazione e il supporto di istituzioni e associazioni locali dimostrano l’importanza che la comunità sta attribuendo a questa causa e la volontà di agire concretamente per contrastare questo fenomeno insostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.