mercoledì , 24 Aprile 2024

Il Pozzo e il Pendolo Teatro

Il Pozzo e il Pendolo

Il Pozzo e il Pendolo nasce alla fine degli anni ’90 in un’antica rimessa di carrozze di uno dei palazzi più suggestivi del centro storico: Palazzo Petrucci.
Il progetto iniziale focalizzava la sua attenzione su un genere  inedito in tutta Italia: il giallo, il mistero, la letteratura popolare.
Nei primissimi anni mettevamo in scena il repertorio dei grandi classici del giallo, ripercorrevamo tutte le tappe della storia nera di Napoli Magica, ma soprattutto producevamo spettacoli che permettevano a giovani attori napoletani di confrontarsi con un pubblico entusiasta e di lavorare con attori di esperienza. Questo lavoro, appassionato e attento, veniva immediatamente notato e già al secondo anno di vita Il Pozzo e il Pendolo metteva a segno il suo primo colpo: riportare a Napoli e dare una casa ad uno dei più stimati registi italiani: Ruggero Cappuccio. Con il passato direttore di Benevento Città Spettacolo il Pozzo e il Pendolo realizzava una rassegna teatrale “La Scena Segreta” che apriva le porte del nostro piccolo e giovanissimo spazio al ghota del teatro nazionale.

Sito Web

Il pozzo e il Pendolo convenzione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.