lunedì , 29 Aprile 2024

La mostra fotografica “Visioni” alla Reggia di Caserta

La mostra fotografica “Visioni” offre ai visitatori la possibilità di immergersi nell’universo creativo di Luigi Vanvitelli, esplorando la fusione tra architettura e paesaggio attraverso gli occhi di due grandi artisti contemporanei. Luciano D’Inverno e Luciano Romano, con i loro progetti “Attraversamenti” e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo”, ci trasportano in un viaggio affascinante tra storia e bellezza, offrendo una nuova prospettiva sulla magnificenza della Reggia di Caserta.

La recente riapertura dell’ala nord ovest del Palazzo Reale e l’inaugurazione della Gran Galleria ampliano ulteriormente l’offerta culturale della Reggia di Caserta, offrendo spazi restaurati e destinati a esposizioni temporanee. Questi nuovi ambienti, che includono attività educative, una sala conferenze e un bookshop al piano terra, e sale per esposizioni temporanee al secondo piano, arricchiscono l’esperienza dei visitatori e offrono un’opportunità unica per esplorare la storia e la bellezza dell’architettura italiana.

Non perdere l’occasione di visitare la Reggia di Caserta e di partecipare alla mostra fotografica “Visioni”, che si terrà dal 1° marzo al 15 luglio 2024. Preparati per un viaggio indimenticabile tra arte, storia e natura, immergendoti nella magnificenza di questo capolavoro del patrimonio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.