lunedì , 22 Aprile 2024

Teatro Acacia

Il Cinema Teatro Acacia, opera dell’ingegnere napoletano Fernandez, è nato negli anni ’50 alle spalle della centralissima Piazza Medaglie d’Oro in pieno boom economico ed edilizio della città, che stava assistendo alla nascita di nuovi quartieri densamente abitati tra cui quello Vomerese.

L’epoca d’oro del cinema ha reso il locale ha reso il locale uno dei più frequentati del Vomero sin dalla sua apertura. L’Acacia ha iniziato subito una stagione di successo e negli anni ’80 è stata affiancata è stata affiancata alla consueta programmazione cinematografica anche un cartellone teatrale.

Nel novembre del 2005 è stato trasformato definitivamente in teatro offrendo una vasta programmazione che spaziava dalla commedia musicale alla prosa, dal musical al cabaret, dall’operetta ai concerti.

La sala oggi è una struttura polifunzionale che può ospitare circa 900 persone, distribuite tra i 676 posti della platea ed i 225 della galleria, dove si fa teatro, spettacoli di danza, spettacoli per le scuole, concerti ma anche cinema.

PROMO CRAL

Convenzione Teatro Acacia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.