mercoledì , 24 Aprile 2024

Percorso verde fuori le mura di Pompei

Il percorso verde fuori le mura di Pompei sarà aperto al pubblico il 14 marzo, in occasione della Giornata nazionale del Paesaggio. Questo itinerario alternativo, immerso nella natura e nel paesaggio storico, partirà da piazza Anfiteatro e attraverserà la necropoli di Fondo Pacifico, il Bosco Sacro, la passeggiata dei mandorli, le mura e il perimetro esterno dell’Anfiteatro fino a Porta Sarno e Via dell’Abbondanza.

Durante la giornata, i ragazzi del Tulipano Art Friendly e le classi artistiche del Liceo “E. Pascal” di Pompei parteciperanno a sessioni di pittura all’aperto per arricchire gli spazi della “Casetta di Plinio”, futura sede dei Ragazzi del Tulipano nel Parco archeologico di Pompei. Saranno inoltre presentate le attività di agricoltura sociale a Pompei e al Polverificio Borbonico di Scafati.

Questo connubio tra archeologia, natura e paesaggio a Pompei sarà ulteriormente valorizzato con l’apertura di questo nuovo percorso verde, inclusivo e accessibile a tutti, che permetterà ai visitatori di immergersi completamente nella storia e nella bellezza della natura circostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.