mercoledì , 24 Aprile 2024

Riapre dopo 20 anni il Parco Agricolo dell’Ex Gasometro al Vomero

Il Parco Agricolo dell’Ex Gasometro a Viale Raffaello, finalmente ultimato dopo vent’anni di lavori, sarà inaugurato il prossimo venerdì 15 settembre alle ore 10. L’ingresso per la cerimonia di apertura sarà da Viale Raffaello.

Questo progetto, iniziato alla fine degli anni ’90 per riqualificare l’area abbandonata dell’ex Gasometro al Vomero, è finalmente giunto al termine. Il risultato è un meraviglioso parco urbano di circa 14.000 metri quadri, caratterizzato da percorsi pedonali, aree gioco per bambini, una piccola cavea e una trentina di orti assegnabili ai cittadini.

Il parco sarà diviso in due zone, una pianeggiante e una in pendenza, e sarà arricchito da un aranceto, peschi, castagni, mandorli, noci e varie piante autoctone che testimoniano la storica collina verde del Vomero. L’area sarà realizzata con materiali naturali e sarà un luogo ideale per godere della natura e trascorrere momenti di relax.

Il Parco Agricolo dell’Ex Gasometro rappresenta una preziosa risorsa verde per la città di Napoli e un luogo ideale per la socializzazione e il benessere dei suoi cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.