mercoledì , 19 Giugno 2024

13^ edizione della Festa dell’Asparago Selvatico e della Selvaggina a Roscigno Vecchia

Roscigno Vecchia tornerà ad ospitare la grande festa dell’asparago selvatico con la 13^ edizione della Festa dell’Asparago Selvatico e della Selvaggina, un evento imperdibile per tutti gli amanti della cucina tradizionale e genuina. Organizzata dal Comune di Roscigno in collaborazione con la Pro Loco di Roscigno Vecchia e altre associazioni locali, la festa si svolgerà dal 25 al 28 aprile e il 1° maggio 2024 nel suggestivo Centro Storico di Roscigno Vecchia.

L’asparago selvatico di Roscigno è un ortaggio fresco e nutriente, molto apprezzato per il suo sapore unico e la sua versatilità in cucina. Durante la festa sarà possibile degustare numerosi piatti a base di asparagi, come antipasti, primi e secondi piatti, accompagnati dal buon vino locale. Inoltre, per l’edizione 2024, saranno proposti anche menu a base di selvaggina, con piatti gustosi a base di cinghiale, capriolo e daino.

Oltre alle prelibatezze culinarie, la Festa dell’Asparago Selvatico offrirà anche spettacoli e eventi culturali, con sbandieratori, falconieri e concerti dal vivo di gruppi musicali locali. Per i più piccoli saranno disponibili gonfiabili per divertirsi in un’atmosfera festosa e allegra.

La festa rappresenta anche un’occasione perfetta per visitare il borgo di Roscigno Vecchia, situato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Abbandonato negli anni ‘50 a causa di una frana, il borgo è stato riaperto al pubblico nel 2000 e rappresenta un vero e proprio gioiello storico e culturale da esplorare durante l’evento.

Non perdete l’occasione di partecipare a questa grande festa che celebra le tradizioni culinarie e culturali del Cilento, in un’atmosfera di allegria e convivialità che vi conquisterà sin dal primo assaggio di asparago selvatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.