martedì , 25 Giugno 2024

A Montoro in provincia di Avellino “Festa della zeppola e non solo…”

Anche quest’anno si terrà, dal 17 al 19 maggio e poi anche dal 26 maggio e 1 giugno 2024, a Montoro in provincia di Avellino, nella frazione di Sant’Eustachio di Montoro presso il Parco del Sole, la “Festa della zeppola e non solo…”. Un evento imperdibile che ci permetterà di gustare le deliziose Zeppole di Montoro preparate secondo l’antica tradizione locale.

Durante i due weekend della festa, sarà possibile assaporare le ottime zeppole fatte a mano, tra cui le classiche zeppole, le zeppole con nutella e le zeppole con crema, insieme ad altre specialità gastronomiche preparate per l’occasione, come panini con salsiccia alla brace e contorni vari, pizza cotta a legna e, ovviamente, ottimo vino locale e bibite.

Nel corso della manifestazione non mancherà la buona musica, garanzia di divertimento e allegria genuina, che si potranno apprezzare respirando l’atmosfera di pace che caratterizza ogni angolo del paese.

La festa della Zeppola viene organizzata con successo ogni anno, mettendo in mostra la prelibata Zeppola di Montoro, preparata con cura e passione. Questo dolce è realizzato con un impasto morbido simile a quello dei bignè, modellato a forma di ciambellina e poi fritto o cotto al forno.

La zeppola viene poi decorata con zucchero a velo e abbondante crema pasticcera, arricchita talvolta con cioccolato o Nutella. Durante la festa della Zeppola sarà possibile gustare le zeppole fritte, quelle ripiene di crema o Nutella e persino opzioni per celiaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.