sabato , 15 Giugno 2024

Sabato 18 e domenica 19 maggio Città della Scienza celebrerà, con tante coinvolgenti attività, la Giornata Mondiale dell’Astronomia, ti aspettiamo!

IL CIELO SOPRA…CITTA’ DELLA SCIENZA

Sabato 18 e domenica 19 maggio 2024

Sabato 18 e domenica 19 maggio Città della Scienza celebrerà la Giornata Mondiale dell’Astronomia con tante interessanti attività nell’ambito del programma educativo ESERO.

Con gli amici di Passione Astronomia, potrai osservare da lontano, col telescopio, macchie, brillamenti e spicole solari; e da vicino, al microscopio, le strutture di meteoriti lunari e marziane. Dei modelli in scala ti consentiranno inoltre di analizzare i componenti e il funzionamento dei razzi spaziali, in questi tempi di rinnovata corsa allo Spazio.

Tornano i Didòlab a Città della Scienza!
I piccoli dai 3 ai 6 anni e i loro genitori possono vivere un’esperienza di gioco e scoperta con il mitico Didò in formato EXTRA LARGE.
Direttamente dallo stabilimento di Rufina, vicino a Firenze, dove ne avviene la produzione, arrivano a Napoli gigantesche masse colorate della pasta per giocare più amata che c’è. Un esempio di recupero “creativo” del materiale prodotto durante la fase di lavorazione e cambio colore, messa a disposizione per questi laboratori speciali all’insegna del divertimento fuori misura.

Il Programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.