venerdì , 1 Dicembre 2023

Mercatini di Natale a Forlì-Cesena

Durante il weekend del 25 e 26 novembre 2023, il quartiere fieristico di Forlì si trasformerà in un tipico Villaggio del Natale per l’evento The Magic of Christmas. Questo evento segna l’apertura della stagione dell’Avvento e offre ai visitatori l’opportunità di acquistare decorazioni, piccoli pensieri e idee regalo originali realizzati da hobbisti e artigiani. Il concept dell’evento è quello di ricreare un’atmosfera raccolta e unica, tipica dei villaggi del Nord, che può essere portata a casa dagli ospiti.

The Magic of Christmas non è solo un mercato, ma anche una festa dedicata ai più piccoli. Babbo Natale sarà presente per incontrare i bambini e vari laboratori permetteranno ai giovani di realizzare piccoli lavori natalizi. Ci saranno anche letture di favole, una mostra di Presepi e workshop di Arte Presepiale.

Nel vicino comune di Longiano, in via Borgo Fausto, si terrà il caratteristico Mercatino di Natale. Dieci casette di legno ospiteranno oggettistica, artigianato e specialità di stagione per deliziare i visitatori. In piazza Tre Martiri, invece, sarà presente un grande presepe con statue a grandezza naturale che prenderanno il posto dell’Albero di Natale.

Inoltre, nel centro storico medievale di Longiano, si svolgerà la 33° edizione di Longiano dei Presepi durante il periodo natalizio. Questa mostra di presepi artistici vedrà la collocazione di queste opere in piazze, strade, giardini e angoli suggestivi del centro storico.

Entrambi gli eventi offrono un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera natalizia e per trovare regali originali e unici, rendendo il weekend del 25 e 26 novembre un appuntamento da non perdere per i visitatori di Forlì e Longiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Scrivici