domenica , 21 Aprile 2024

Torna a Napoli “Strane Coppie”

Dal 5 ottobre al 14 dicembre 2023, il ciclo di incontri fra scrittori e pubblico, Strane Coppie, torna a Napoli. Quest’anno, gli incontri avranno luogo nella prestigiosa sede del Museo Artistico Politecnico di Napoli, situato in piazza Trieste e Trento.

L’obiettivo di Strane Coppie è quello di favorire l’avvicinamento tra le diverse letterature europee e di reinterpretare i classici contemporanei attraverso il confronto, il dialogo e l’intervento. Il tema di quest’anno sarà “Scrivere dal Mondo: donne, visioni, guerra”, per celebrare la quindicesima edizione del festival Strane Coppie.

Durante il festival, si terranno una serie di incontri tra Napoli e Milano, offrendo al pubblico l’opportunità di interagire con scrittori di fama internazionale e di scoprire nuove voci letterarie. Sarà un’occasione imperdibile per esplorare le molteplici prospettive che l’arte della scrittura può offrire, focalizzandosi sulle tematiche delle donne, delle visioni e della guerra.

Non esitate a partecipare a questo stimolante ciclo di incontri letterari che si svolgeranno in due delle più vibranti città culturali d’Italia. Vi aspettiamo numerosi per immergerci insieme nel mondo della letteratura e scoprire le straordinarie connessioni che possono essere create attraverso la parola scritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.