domenica , 21 Luglio 2024

Panettone fatto per bene

Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre 2023 nelle seguenti piazze, Piazza San Vitale, Piazza Duomo, Piazza Dante,
EMERGENCY organizzerà il progetto “Panettone fatto per Bene” nelle piazze di tutta Italia. L’iniziativa permetterà di gustare il tipico dolce natalizio e, al contempo, sostenere i progetti dell’associazione sia in Italia che nel resto del mondo. Con l’acquisto di un panettone, sarà possibile contribuire concretamente a garantire il diritto alla cura attraverso EMERGENCY. Il diritto alla cura è un fondamentale diritto umano che deve essere riconosciuto a ogni individuo, indipendentemente dalla sua provenienza geografica.

Dal momento della sua fondazione nel 1994, EMERGENCY ha curato oltre 12,8 milioni di persone, senza discriminazioni di sorta. Inoltre, EMERGENCY gestisce un centro di chirurgia pediatrica in Uganda e un centro chirurgico e pediatrico nella Valle del Panshir in Afghanistan.

Durante il secondo fine settimana di dicembre, i volontari di EMERGENCY saranno presenti in oltre 450 piazze, offrendo ai cittadini la possibilità di acquistare il “Panettone fatto per Bene”. Il panettone, dal peso di 1 kg, ha una forma bassa e un impasto soffice arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante che conferiscono un gusto ricco e pieno, nonché un delicato aroma di agrumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.