sabato , 22 Giugno 2024

A Maiori torna la 50° edizione del Gran Carnevale Maiorese

Anche quest’anno, dal 4 al 18 febbraio 2024, si terrà a Maiori, in Costiera Amalfitana, la 50° edizione del Gran Carnevale Maiorese, una grande festa che vedrà la partecipazione di numerosi eventi gratuiti e le bellissime sfilate dei carri allegorici.

In occasione del 50° anniversario del Gran Carnevale Maiorese, ci saranno spettacoli di fuochi pirotecnici che accompagneranno le sfilate, oltre a spettacoli gratuiti con grandi interpreti del teatro nazionale come Maurizio Casagrande e della musica come Antonella Ruggiero. Inoltre, ci sarà un grande show dance intitolato “Nostalgia 90” che si svolgerà nell’incantevole cornice dell’anfiteatro del porto turistico.

Durante l’evento non mancheranno esperienze per tutta la famiglia, come quelle ispirate a Willy Wonka e Harry Potter, oltre a mostre lungo il lungomare. Da non perdere sarà anche una mostra immersiva sulla storia del carnevale di Maiori con effetti visivi in 3D che abbracceranno tutto Palazzo Mezzacapo, così come un documentario con i protagonisti delle 50 edizioni precedenti.

Ci saranno numerosi eventi da non perdere, tutti gratuiti, e tre splendide sfilate dei carri allegorici che attraverseranno il percorso da via Nuova Chiunzi al porto turistico. Le tre imperdibili sfilate si terranno nei giorni 11, 13 e 18 febbraio del 2024.

Gli spettacoli si concluderanno con una serata intitolata “Nostalgia ’90” il 17 febbraio.  Si tratterà di uno show e party con musica, spettacolo, animazione a tema, allestimenti degli anni ’90, scenografie, ballerine, mascotte, gadget ed effetti speciali che si terrà presso l’anfiteatro del porto turistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.