giovedì , 29 Febbraio 2024

I vostri bambini hanno mai trascorso una notte al museo? Città della Scienza propone per venerdì 9 febbraio Notte in maschera al museo… scopri il programma!

INSIEME PER LA VITA

Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

In collaborazione con SORESA S.p.A – Società Regionale per la Sanità
In occasione della giornata dedicata alla Vita, il 2 febbraio, Città della Scienza celebra l’importanza della diversità della vita sulla Terra.

Vi aspettano una serie di avvincenti laboratori per approfondire la comprensione dei concetti di ecosistema e biodiversità in modo divertente e interattivo, per scoprire l’incredibile rete di connessioni che sostiene la vita stessa e promuovere la consapevolezza e la responsabilità nei confronti delle forme di vita che ci circondano!
Ma non solo! Sarà l’occasione per ripercorrere le tappe storiche più importanti che hanno contribuito al miglioramento e all’aumento dell’aspettativa di vita: dalle prime vaccinazioni, alla nascita degli antibiotici, allo sviluppo dei consultori sul territorio. E lo faremo anche grazie al Portale Salute del Cittadino, lo strumento per accedere ai servizi online messi a disposizione dal Sistema Sanitario Regionale (SSR), nell’ambito del più ampio progetto della Regione Campania denominato Sinfonia, realizzato da Soresa.
Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla Mostra Insetti & Co.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Scrivici