domenica , 21 Luglio 2024

“La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”.

Sabato 10 febbraio 2024, si terrà una nuova rappresentazione dello spettacolo itinerante, in costume d’epoca, “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”.

Lo spettacolo ha già ottenuto un enorme successo di pubblico nelle repliche dei mesi precedenti e si svolgerà sempre negli spazi più belli della Reggia di Portici. Si tratta di uno spettacolo itinerante che ripercorre oltre 100 anni di storia e si tiene proprio nei luoghi in cui la storia è accaduta. Gli spettatori saranno condotti tra le bellezze di questa magnifica Reggia Borbonica dai personaggi, in costume d’epoca, che hanno fatto la storia.

Accompagnati da Corinna, una dama del re, gli spettatori parteciperanno a un viaggio nel tempo e, oltre a conoscere storie e aneddoti della reggia, incontreranno Carlo di Borbone, la regina Maria Amalia di Sassonia, Ferdinando I e il fratello Filippo e Ferdinando II. Non mancheranno anche Lady Hamiltion, Bernardo Tanucci, Papa Pio IX, il Principe di San Nicandro e Gioacchino Murat. Tutti personaggi storici che sono realmente passati per la Reggia di Portici.

“Il viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II” permetterà ai partecipanti di fare un bel viaggio nel tempo attraverso i 100 anni di grande storia nel Palazzo reale di Portici, voluto da Re Carlo di Borbone e costruito prima della Reggia di Caserta.

Durante l’evento, ci sarà anche l’opportunità di visitare la meravigliosa sala cinese della Reggia di Portici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.