mercoledì , 24 Aprile 2024

La città di Palomonte è pronta a salutare il Carnevale

La fine del Carnevale di Palomonte si terrà domenica 3 marzo, dando vita a un pomeriggio di festa a partire dalle 14:00 in piazza Monsignor Palatucci a Bivio di Palomonte. Questa celebrazione rappresenta il culmine di una serie di eventi che hanno già riscosso grande successo nelle località di Perrazze e Valle di Palomonte, portando carri allegorici e maschere tra le vie delle frazioni.

L’area gastronomica , offre ai visitatori l’opportunità di assaporare le delizie culinarie locali. Il pomeriggio sarà ricco di intrattenimento, con la sfilata dei carri allegorici . I carri sono il frutto di mesi di lavoro e creatività, rappresentando temi sociali, allegorie e tradizioni locali con imponenti strutture mobili.

Seguirà la cerimonia di premiazione, dove una giuria di esperti assegnerà riconoscimenti per la coreografia, il tema sociale, l’allegoria, l’impatto scenico, oltre alle categorie di maschere e costumi, per la loro eleganza, semplicità e originalità nel movimento.

In serata, la piazza si trasformerà in una vera e propria pista da ballo al ritmo di musica disco, animata da DJ. Un momento di festa che unisce divertimento, arte e ricordo, con premi speciali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.