mercoledì , 24 Aprile 2024

Mercatini di Pasqua a Napoli…🐰🥚

Il 31 marzo 2024 è il giorno in cui Napoli si trasforma in un palcoscenico di festa con i mercatini di Pasqua. Immaginatevi a zonzo tra le vie del centro storico, dal 26 marzo fino al 6 maggio. Una festa che si allunga per più di un mese, con stand sparsi in 14 piazze del cuore di Napoli.

Da Santa Chiara a piazza del Gesù, è tutto un fermento di colori, sapori e tradizioni. La Pasqua a Napoli non è solo una domenica di cioccolato e uova decorate. Qui, la festa si estende fino a maggio, trasformando la città in un mercato all’aperto.

Troverete di tutto: dalle uova di Pasqua ai dolci tradizionali come tortani, casatielli e pastiere. E non finisce qui! Ogni stand è un piccolo tesoro di artigianato locale: corni rossi, gioielli, quadri e molto altro. Un mix perfetto tra cultura, gusto e bellezza, tutto “Made in Napoli”.

Tenetevi pronti, perché sta per arrivare il bando che deciderà chi potrà allestire i suoi stand nei cuori pulsanti di Napoli. La II Municipalità ha già dato il via libera alle piazze che ospiteranno la festa. . Non perdete l’aggiornamento finale, per scoprire tutti i dettagli e non perdervi nemmeno un attimo di questa festa lunga un mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.