mercoledì , 24 Aprile 2024

Museo delle Illusioni

Rudimenti di fisica, applicazioni scientifiche e impianti scenici per ingannare la mente e divertirsi con la distorsione della realtà.

Napoli la suggestiva Chiesa delle Crocelle ai Mannesi, nel cuore storico della città, ospita il Museo delle Illusioni: circa 70 installazioni che dimostrano come la percezione della realtà spesso sia fittizia ed ingannevole.

Il Museo delle Illusioni di Napoli è un’esperienza sensoriale educativa e coinvolgente: lo spettatore si diverte imparando che la visione ed, in generale, la percezione sensoriale possano distaccarsi da ciò che il cervello umano comprende.

Le illusioni ottiche, infatti, offrono un’interessante finestra sul cervello umano e forniscono informazioni sui processi alla base delle decisioni suggerite dalla mente. Cosa accade se i sensi suggeriscono al cervello una percezione discordante della realtà? Come reagisce l’essere umano a questo stimolo? Esiste una realtà oggettiva? La personale percezione della realtà è meno tangibile? Le installazioni del Museo delle Illusioni di Napoli intendono fornire risposte a queste domande.

Sei pronto a dubitare dei tuoi sensi? Perché niente è come sembra. Ed allora lasciati ingannare piacevolmente ed immortala l’evento con foto bizzarre da condividere con gli amici.

Sito Web

 Sconto biglietto 11 euro invece di 15 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.