martedì , 25 Giugno 2024

Slow Food Day

Il 18 maggio viene celebrato lo Slow Food Day, una giornata speciale in cui le realtà territoriali e regionali aderenti alla rete Slow Food e le Comunità Slow Food italiane organizzano eventi in tutta Italia.

Lo Slow Food Day è un’occasione per festeggiare l’orgoglio di far parte di Slow Food e per manifestare il sostegno alla promozione di un cibo buono, pulito e giusto. Quest’anno, l’impegno principale dell’associazione è dedicato all’introduzione dell’educazione alimentare come materia obbligatoria nelle scuole di ogni ordine e grado.

Più di 100 iniziative si svolgono contemporaneamente in tutte le regioni italiane durante lo Slow Food Day, tra degustazioni, laboratori del gusto, visite in azienda, passeggiate nella natura e incontri dedicati ai temi centrali dell’associazione. Questi eventi mirano a sensibilizzare sulle scelte quotidiane che facciamo e sull’importanza di creare una relazione equilibrata tra donne, uomini e natura.

Lo Slow Food Day è un’opportunità per riflettere sull’importanza di essere consapevoli delle nostre scelte e per promuovere uno stile di vita sano e sostenibile, basato su principi di giustizia e rispetto per l’ambiente e per le persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.