martedì , 27 Febbraio 2024

Al Museo dell’Acqua si terrà l’evento “Una Luna al Museo”

Il prossimo 2 dicembre 2023 si terrà l’atteso evento “Una Luna al Museo” presso il LAPIS Museum di Napoli. Dopo il successo delle edizioni precedenti, questa nuova performance d’arte promette di essere ancora più emozionante e coinvolgente.

L’evento  si svolgerà lungo il percorso sotterraneo del museo, nel cuore del centro storico di Napoli. Il fascino del Decumano Sommerso, situato a 35 metri di profondità, farà da cornice a questa straordinaria immersione nelle Arti Performative.

Il percorso avrà luogo nelle fondamenta della Basilica della Pietrasanta, che oggi ospita il LAPIS Museum. Secondo alcuni studi, in questo luogo sorgeva un antico tempio dedicato alla dea Diana. Questa suggestiva storia viene rievocata attraverso un suggestivo plenilunio infinito, che incanterà i visitatori nel corso dell’evento.

Durante la serata, gli ospiti saranno accolti con uno stuzzicante aperitivo nella suggestiva area archeologica del complesso. Successivamente, saranno guidati in un autentico viaggio sensoriale lungo il Museo dell’Acqua, tra le antiche cisterne greco-romane. Qui, tra grappiate dei pozzari e installazioni multimediali, sarà possibile ascoltare una particolare esibizione caratterizzata da strumenti legati all’acqua, elemento protagonista di questo itinerario artistico.

Il clou dell’evento sarà una raffinata performance live di Violoncello, abbinata a un’opera pittorica estemporanea, che avrà luogo nella suggestiva Sala della Luna. Questo incontro tra musica e arte promette di essere un momento indimenticabile, in cui le emozioni si fonderanno e si amplificheranno reciprocamente.

“Una Luna al Museo” è un evento da non  perdere,  vi porterà alla scoperta di luoghi unici nel cuore di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ciao, Scrivici